L’evento si è svolto nella splendida “sala Italia” all’interno dell’Istituto “Motti”

È già Natale …

L’attività di laboratorio aveva come tema la realizzazione di un buffet natalizio

Non solo allestimento di spazi e preparazioni gastronomiche raffinate, ma anche la giusta atmosfera sono riusciti a creare gli alunni delle classi 4^Gp enogastronomia, seguiti dallo chef de cuisine/pasticcere prof. Fulgente Raffaele e quelli di 5^Bp sala bar e vendita coordinati per l’occasione dal maître/barman prof. Guido Maurizio.

È stata una grande occasione per i nostri allievi, quella di mettere in mostra professionalità e tecnica  acquisite nel corso delle lezioni in laboratorio e in classe attraverso i loro insegnanti.

Gli ospiti hanno potuto ammirare le competenze acquisite nel corso degli anni dagli alunni e degustare leccornie di primissima qualità.

Nel caso specifico i futuri chef de cuisine hanno preparato dell’ottimo erbazzone per il servizio aperitivi curato dai futuri barman con ricette di cocktail aperitivi da loro create.

Per tener fede alla tradizione del brindisi, i novelli sommelier hanno allestito anche uno stupendo buffet per il servizio dello spumante … rosamente italiano.